logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
In Evidenza
RELAZIONE ANNUALE RPC: già on-line le ulteriori istruzioni pratiche per la compilazione

 

21 dicembre 2015

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione è tenuto a pubblicare la Relazione annuale sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali, entro il 15 gennaio 2016 (termine ultimo ai sensi del Comunicato del Presidente ANAC pubblicato il 3 dicembre u.s.).

L’11 dicembre l’A.NA.C. ha pubblicato la Scheda per la predisposizione della Relazione (allegato formato xlsx) ai sensi dell’art. 1 co. 14 della legge 190/2012, che tiene conto dell’Aggiornamento al PNA, approvato con determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015.
On-line nella sezione riservata del sito le ISTRUZIONI OPERATIVE PER LA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA contenenti sia le istruzioni ANAC – tratte da News e allegati dell’11/12 – sia le ulteriori istruzioni operative per i RPC redatte dagli esperti della community.
Si ricorda che per gli utenti della community sono inoltre disponibili gratuitamente anche i Video-Corsi e la relativa modulistica per la Formazione obbligatoria 2015 (distinti in Corso Base e in Corso Avanzato), il Software App Anticorruzione, per poter gestire concretamente le diverse attività e scadenze e un servizio di Consulenza on line personalizzata.

Ultimi Articoli