logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
News
Consultazioni on line : Servizi Legali

 

24 aprile 2017

In materia di affidamento dei servizi legali alla luce della nuova disciplina, Anac  ritiene necessario elaborare un atto di regolazione ai sensi dell’art. 213, comma 2, del D.Lgs 50/2016. Pertanto pone in consultazione pubblica, «il documento prodromico all’adozione del predetto atto di regolazione, attraverso il quale l’Autorità intende acquisire il punto di vista dei soggetti interessati sugli argomenti ivi indicati».

Il termine per la presentazione delle osservazioni è fissato alle ore 18del 10 maggio 2017, mediante compilazione dell’apposito modello.

Qui Consultazione

Ultimi Articoli

Anac: Relazione Anno 2015

  È stata presentata al Parlamento la Relazione Annuale Anac per l’anno 2015. In tale documento l’Autorità prova « a formulare un primo bilancio sul complesso processo di costruzione di un efficace sistema di prevenzione della corruzione nel nostro Paese» , delineando le attività svolte e risultati ottenuti, esercitando «il suo potere di vigilanza proprio al fine di assicurare la possibilità di un controllo diffuso a opera dei cittadini per ridurre opacità e spazi per la corruzione». In quest’ottica  «le risultanze delle verifiche effettuate suggeriscono un livello di pubblicazione dei dati molto elevato e confermano, altresì, l’efficacia dell’azione di sensibilizzazione delle amministrazioni sul tema della trasparenza e del loro accompagnamento in un progressivo percorso di adeguamento nell’applicazione della relativa disciplina». Qui...

Continua...

PIANO NAZIONALE ANTICORRUZIONE

  A seguito della determinazione ANAC del 28 ottobre 2015, l’Autorità ha reso noto l’aggiornamento 2015 al primo Piano nazionale anticorruzione, varato nel 2013, annunciando l’adozione nel corso del 2016 del nuovo PNA in linea con la nuova disciplina delle modalità di approvazione introdotte dalla legge n. 124/2015. Si segnalano gli approfondimenti di Santo Fabiano e Luigi Oliveri pubblicati sulla rivista Management Locale pubblicata da ASFEL. Qui gli articoli di Fabiano e Oliveri

Continua...

Relazione OIV e monitoraggio degli obiettivi – Scadenza 30/4!

L'OIV entro il 30/4 è tenuto a predisporre la relazione sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni, e monitora l'assegnazione degli obiettivi individuali per il persionale dirigente e non dirigente. Infine, l'Amministrazione aggiorna il Sistema di misurazione e valutazione della performance, e pubblica l'aggiornamento degli Standard di qualità.

Continua...