logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA
Servizio Trasmissione file XML per ANAC (ex AVCP – Legge 190/2012) – SCADENZA 31/01/2019
8 gennaio 2019

È disponibile il servizio per la trasmissione all’ANAC dell’elenco, in formato xml, delle gare e contratti relativi all’anno 2018 che consente di adempiere agli obblighi previsti dell’art.1 comma 32 Legge 190/2012 entro il 31 gennaio.

Il servizio consente anche di controllare l’esito della verifica da parte di ANAC con la motivazione (es.: “non conformità sintattica.”).

Il sistema ha già importati i dati inseriti nella banca dati ANAC rimanendo, a cura dell’ente, la verifica e il completamento dei dati con le gare sotto i 40mila Euro. Il processo si completa con la generazione automatica dei file in formato xml per la trasmissione formale via PEC all’Autorità.

Si evidenzia che le Stazioni Appaltanti devono provvedere a:

  • trasmettere all’indirizzocomunicazioni@pec.avcp.it un messaggio di PEC attestante l’avvenuto adempimento. Tale messaggio PEC deve riportare obbligatoriamente, nell’apposito modulo PDF allegato (si deve utilizzare esclusivamente la versione del modulo aggiornata), il codice fiscale della Stazione Appaltante e l’URL di pubblicazione delle informazioni di cui all’articolo 3 della Deliberazione n.26 del 22/5/2013;
  • procedere alla pubblicazione dei dati sul proprio sito web istituzionale come da specifiche tecniche dell’Avviso Anac del 12/01/2015.

Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati ASMEL.

Per richiedere l’attivazione del servizio gratuito e richiedere le credenziali di accesso scrivere alla casella mail sportelloac@asmel.eu

Ultimi Articoli
[/vc_col]