logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA
Le sinergie tra gli ADEMPIMENTI PREVISTI PER IL 31/01 e il supporto di Sportello Anticorruzione
22 gennaio 2019

Le scadenze previste dalla normativa anticorruzione per il 31/01 p.v. riguardano adempimenti che presentano una stretta correlazione; è infatti la stessa Anac ad evidenziare più volte le sinergie che intercorrono e che dovrebbero intercorrere tra la predisposizione del PTPCT, la Relazione Annuale e la predisposizione del Piano Performance.

Ciò nell’ottica di garantire che gli obiettivi, indicatori e target relativi ai risultati da conseguire tramite la realizzazione dei PTPCT e PTTI, tengano conto sia di quanto rilevato in sede di Relazione Annuale e sia di quanto contenuto nei documenti di programmazione.

A tal fine, per agevolare e uniformare l’attività degli enti locali, la Community professionale e di pratica SportelloAnticoruzione.it, fornisce assistenza e schemi tipo per la predisposizione del PTPCT, con relativo foglio excel con il calcolo automatico delle tabelle per la Mappatura dei Processi e fac-simile per la proposta preliminare, fac-simile di Piano Performance ed istruzioni operative per la redazione della Relazione Annuale.

Inoltre, ricordiamo che è attivo il servizio per la trasmissione all’ANAC dell’elenco, in formato xml, delle gare e contratti relativi all’anno 2018 che consente di adempiere agli obblighi previsti dell’art.1 comma 32 Legge 190/2012, consentendo di controllare l’esito della verifica da parte di ANAC con la motivazione (es.: “non conformità sintattica.”). Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati ASMEL. Per richiedere l’attivazione dei servizi gratuiti e le credenziali di accesso scrivere alla casella mail sportelloac@asmel.eu

Ultimi Articoli
[/vc_col]