logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

Formazione obbligatoria 2019 – Disponibili i videocorsi gratuiti
20 novembre 2019

Per gli enti che devono erogare la Formazione obbligatoria 2019 è disponibile il Videocorso base per tutti i dipendenti, a cura dell’avv. Ida Tascone.

Il videocorso esamina le novità normative e procedurali su Anticorruzione e Trasparenza e, in particolare, sugli obblighi di pubblicazione (Delibera Anac n. 586/2019) e sulle criticità per l’accesso civico generalizzato (Circolare FOIA n.1/2019).

Inoltre, nell’ambito del focus sulla gestione del conflitto di interesse (Linee Guida Anac n.15/2019) viene fornita una procedura operativa per evitare responsabilità amministrative, erariali e penali in capo a segretari e componenti delle commissioni giudicatrici.

A corredo, sono disponibili il Questionario di verifica e l’Autocertificazione al fine di dimostrare l’avvenuto adempimento formativo.

Si evidenzia che il rispetto della normativa anticorruzione è un obbligo anche per le società partecipate (Delibera 1134/2017) e per gli Ordini e i Collegi professionali (Delibera ANAC 145/2014).

Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere a sportelloac@asmel.eu

Ultimi Articoli
[/vc_col]