logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

Formazione Obbligatoria 2020 per Area Amministrativa – Videodiretta gratuita il 27/07
17 luglio 2020

Il corso esamina la normativa vigente in materia di contributi, sovvenzioni e attribuzioni di vantaggi economici con particolare riferimento agli adempimenti in materia di trasparenza.
Alla luce del recente periodo emergenziale, l’attenzione viene posta alla predisposizione delle disposizioni organizzative per la gestione delle misure di solidarietà alimentare in attuazione dell’ordinanza della Protezione Civile n.658/2020.
L’esperto tratta inoltre i recenti orientamenti giurisprudenziali in materia di accesso agli atti e alle attività della P.A. ed i recenti interventi normativi sulla responsabilità erariale in merito alla sussistenza dell’elemento psicologico.

Al termine della videodiretta è previsto un ampio spazio dedicato ai quesiti pervenuti in fase di registrazione all’evento e nel corso della diretta, fase estremamente utile per chiarire i dubbi operativi.

CLICCA QUI per iscriverti e porre il tuo quesito all’esperto, riceverai la risposta durante la diretta.

Nella sezione formazione obbligatoria del sito, è inoltre disponibile il videocorso per la Formazione obbligatoria 2020 per il personale operante nell’Area Tecnica, con questionario di verifica, autocertificazione di avvenuto adempimento formativo e materiale didattico a corredo.

Si evidenzia che il rispetto della normativa anticorruzione è un obbligo anche per le società partecipate (Delibera 1134/2017) e per gli Ordini e i Collegi professionali (Delibera ANAC 145/2014).
Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere a sportelloac@asmel.eu