logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

Formazione obbligatoria 2020-Prevenzione della corruzione e trasparenza nell’area Finanziaria- Videodiretta gratuita il 9/09
30 luglio 2020

Per gli enti che devono erogare la Formazione obbligatoria 2020 a RPCT, Responsabili aree di rischio, Dirigenti e a tutto il personale, è disponibile la Videodiretta gratuita per il personale operante nell’Area “Finanziaria”, dedicata in particolar modo alla Prevenzione della corruzione e trasparenza nella programmazione, gestione e rendicontazione delle risorse pubbliche.

La videodiretta affronta il delicato tema della responsabilità amministrativa dei funzionari dell’area economico-finanziaria, l’azione erariale nella gestione dei contributi pubblici e delle esenzioni e agevolazioni concesse sui tributi locali, nonchè le proroghe e gli slittamenti dei termini di approvazione degli atti finanziari degli enti locali.

Nella sezione formazione obbligatoria del sito, sono inoltre disponibili i videocorsi per il personale operante nell’Area Tecnica e nell’Area Amministrativa, con questionario di verifica, autocertificazione di avvenuto adempimento formativo e materiale didattico a corredo.

Si evidenzia che il rispetto della normativa anticorruzione è un obbligo anche per le società partecipate (Delibera 1134/2017) e per gli Ordini e i Collegi professionali (Delibera ANAC 145/2014). Per richiedere le credenziali di accesso gratuite scrivere a sportelloac@asmel.eu

Qui iscrizione webinar 9/09