logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

PTPCT 2021-23 E RELAZIONE ANNUALE 2020: PIANO O PIATTAFORMA SERVIZI ON LINE ANAC? Webinar gratuito il 28 Gennaio 2021
9 dicembre 2020

PTPCT 2021-23 E RELAZIONE ANNUALE 2020: PIANO O PIATTAFORMA SERVIZI ON LINE ANAC?  A DOMANDA RISPONDE L’AVV. IDA TASCONE
28 Gennaio 2021 dalle 11.30 alle 12.30

L’Anac con comunicato del 7/12 ha reso noto che è differito al 31 marzo 2021 il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della Relazione annuale 2020 e del PTPCT 2021-2023.
A tal fine, la videodiretta dal taglio pratico-operativo, affronta quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione di ciascun ente, con riferimento alla nuova metodologia di individuazione, analisi, valutazione e trattamento dei rischi.
L’esperto fornisce utili indicazioni in merito alla attività connesse all’elaborazione dei Piani triennali per la prevenzione della corruzione e la trasparenza e alla predisposizione della Relazione annuale, il cui modello verrà fornito dall’Autorità.
Particolare attenzione viene inoltre dedicata al monitoraggio e riesame del sistema di prevenzione, anche ai fini dell’inserimento dei dati sulla Piattaforma online per l’acquisizione dei Piani Triennali (comunicato Anac del 3/11/20) e all’aggiornamento del PTPCT, lavorando su schemi e modelli di Piano e Mappatura che sono già disponibili nella sezione PTPCT del sito.
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.

Come Partecipare
Basta una postazione PC connessa a Internet e un collegamento audio.
CLICCA QUI per iscriverti
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto. Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta.