logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

DIRITTO DI ACCESSO: il complesso bilanciamento tra TRASPARENZA E PRIVACY – Webinar gratuito con M. Iaselli il 26/03
4 marzo 2021

Il Diritto di accesso, civico e generalizzato, deve essere trattato con riferimento alla normativa in materia di protezione dei dati personali e alla normativa sulla trasparenza amministrativa, pur creando non pochi problemi applicativi.
Pertanto, la videodiretta esaminando le varie fattispecie: il diritto di accesso dell’interessato ai sensi degli artt. 12 e 15 del GDPR, il diritto di accesso ai documenti amministrativi L. 241/1990, il diritto di accesso relativo alle persone decedute d. lgs. n. 196/2003 e s.m.i., ed il diritto di accesso civico semplice e generalizzato ai sensi del d.lgs. n.33/2013, offre un‘utile guida operativa alla trattazione delle diverse istanze volta anche a garantire il giusto bilanciamento tra diritto di accesso e tutela della privacy.
Al termine della videodiretta è previsto un ampio spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione.

Clicca qui per iscriverti e porre i tuoi quesiti all’esperto!

Dopo l’iscrizione, riceverà una mail di conferma con il link di collegamento per accedere alla diretta nel giorno e nell’ora indicata.

Successivamente alla videodiretta verranno resi disponibili la videoregistrazione e il materiale a corredo raggiungibili al sito Asmel/Eventi/Materiali e Registrazioni.