logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

ATTESTAZIONI OIV – Vademecum e Indicazioni operative
24 maggio 2022

Con delibera n.201/2022, l’Anac indica le modalità relative alle attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2022 e pubblicazione entro il 30 giugno successivo, della griglia, unitamente al Documento di attestazione e alla Scheda di sintesi.

Tra le novità si menziona l’obbligo di pubblicazione del Rendiconto della raccolta fondi per il contrasto all’emergenza Covid, previsto dal d.l. 18/2020 e si ricorda che i dati rilevano ai fini della misurazione e valutazione delle performance sia organizzativa, sia individuale del responsabile e dei dirigenti dei singoli uffici responsabili della trasmissione dei dati.

A riguardo, Sportello Anticorruzione rende disponibile gratuitamente le video-istruzioni con esempi pratico operativi, oltre al Vademecum operativo ai fini della Predisposizione della griglia, Documento di attestazione e Scheda di sintesi.

I materiali sono reperibili alla sezione Schemi Tipo del sito. Per richiedere le credenziali di accesso gratuito scrivere alla casella mail sportelloac@asmel.eu

Per informazioni è possibile telefonare al Numero Verde 800 165654 (int.3) oppure scrivere a sportelloac@asmel.eu.