logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA
PUBBLICAZIONE RELAZIONE ANNUALE: differimento scadenza e supporto
29 novembre 2018

I Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) hanno tempo fino al 31 gennaio 2019 per compilare l’apposita scheda per la predisposizione della relazione prevista all’art. 1, comma 14, della legge 90/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza. L’ANAC con Comunicato del 21 novembre 2018 “ha valutato opportuno prorogare alla medesima data il termine ultimo per la predisposizione e la pubblicazione della  Relazione annuale”.

A tale fine la Community gratuita Sportello Anticorruzione supporta i Responsabili Anticorruzione in tutti gli adempimenti obbligatori e in particolare per la redazione della Relazione annuale, per l’aggiornamento e il monitoraggio del PTPCT e per la Formazione obbligatoria Base e specifica per le Aree a particolare rischio corruttivo.

Nella sezione Relazione Annuale è infatti possibile reperire le Istruzioni e Scheda Relazione annuale ANAC pubblicate il 21/11/2018 e le Istruzioni operative per la compilazione della scheda redatte dagli esperti della community.

Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere alla casella mail sportelloac@asmel.eu

Ultimi Articoli
[/vc_col