logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

I NUOVI CODICI DI COMPORTAMENTO ALLA LUCE DELLE LINEE GUIDA ANAC 2020 – Webinar gratuito il 15 Maggio 2020
24 aprile 2020

La videodiretta, rivolta a tutti i dipendenti e collaboratori della pubblica amministrazione, delinea l’inquadramento, trattazione e conseguenze degli illeciti disciplinari, anche alla luce delle più recenti riforme normative (D.Lgs. 116/2016) e contrattuali in materia (CCNL 21.05.2018), nonché alla luce delle nuove linee guida dell’Anac, che giungono proprio all’inizio del grave periodo emergenziale Covid-19.
L’attenzione viene posta pertanto all’assetto normativo dei codici di comportamento così come delineato dalle nuove linee guida Anac, quindi ai soggetti coinvolti, la procedura di formazione e il coordinamento con gli altri strumenti prevenzione della corruzione, in particolare il PTPCT.
Al termine della video-diretta è previsto un ampio spazio dedicato ai quesiti pervenuti in fase di registrazione all’evento e nel corso della diretta, fase estremamente utile per chiarire i dubbi operativi.

Inoltre sarà reso disponibile uno schema di codice di comportamento integrato con le ultime indicazioni e da adattare in base alle esigenze dell’ente.

Inoltre, per gli enti che devono erogare la formazione obbligatoria a RPCT, Responsabili aree di rischio, Dirigenti e a tutto il personale, il corso risponde all’obbligo di formazione in materia di prevenzione della corruzione, con rilascio di idoneo attestato di partecipazione.

Qui locandina e prenotazione