logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
In Evidenza
Il 23 maggio la Web Conference sulle nuove modalità di nomina delle Commissioni di Gara

 

16 maggio 2016

Lunedì 23 Maggio nuovo appuntamento con il ciclo di Conferenze Web gratuite sul Nuovo Codice dei contratti concessioni e PPP.

Tema della conferenza che si svolgerà sempre dalle 10.30 alle 11.30, sarà  “L’albo dei componenti delle commissioni giudicatrice le funzioni dell’ANAC” tenuto da Ida Tascone, segretario comunale e consulente per la PA. Gli eventi formativi sono riservati ai soci ASMEL in regola con la quota annuale.

Qui il Programma

Iscriviti Qui

Ultimi Articoli

GLI ADEMPIMENTI ANTICORRUZIONE: ON – LINE IL WEBINAR DEL ” VENERDI DEL RUP”

  On line il Video del Webinar su “Adempimenti e responsabilità nell'attività di prevenzione della corruzione” anche alla luce della legge n. 124/2015. Il Seminario, tenuto dall’Avv.to Guido Paratico il 23 ottobre scorso, suggerisce alcuni  strumenti perché la redazione del piano non sia concepita come mero adempimento  burocratico, ma sia invece l'occasione per una riflessione generale sull'attività  amministrativa con particolare attenzione agli appalti pubblici.

Continua...

PERFORMANCE 2022: Webinar e Schemi-tipo

Nella sezione Schemi tipo/Misurazione e Valutazione Performance sono disponibili gli schemi tipo e video-istruzioni per le attività connesse all'aggiornamento dei sistema di misurazione e valutazione della Performance. In particolare è possibile visionare l'approfondimento GLI STRUMENTI DI GESTIONE DELL’ENTE LOCALE IL CICLO DELLA PERFORMANCE E LA SUA VALUTAZIONE e scaricare gli schemi tipo di Piano Perfomance 2022 e SMIVAP. Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti soci/associandi ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere a sportelloac@asmel.eu, indicando nome, ruolo, recapito telefonico ed ente di appartenenza. Per informazioni è possibile telefonare al Numero Verde 800 165654 (int.3) oppure scrivere a sportelloac@asmel.eu.

Continua...

WHISTLEBLOWING: SEGNALAZIONE E PROCEDURA

È operativa l’applicazione informatica Whistleblower «per l’acquisizione e la gestione nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, delle segnalazioni di illeciti da parte dei pubblici dipendenti» (Comunicato Anac del 06/02/2018). Inoltre, le segnalazioni pervenute tramite ogni altro canale (telefono, posta elettronica, certificata e non, protocollo generale) dovranno essere nuovamente inoltrate utilizzando solo e unicamente la piattaforma ANAC. Nella sezione SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWING sono disponibili gli schemi di: - Segnalazione da parte dei dipendenti di illeciti e irregolarità e loro tutela - Procedura di segnalazione Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti associati / associandi ASMEL. Per ulteriori informazioni, visita la sezione COME ADERIRE

Continua...