logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

Aggiornamento PTPCT 2022-2024: focus su mappatura e Piattaforma ANAC – Webinar gratuito il 20/12
3 novembre 2021

In vista dell’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, da effettuarsi entro il 31 Gennaio 2022, la videodiretta affronta le indicazioni e più recenti orientamenti dell’ANAC, anche relativi al codice di comportamento dell’ente (Delibera n. 177/2020), alle indicazioni in tema di whistleblowing (Linee Guida n. 469/2021) ed alle utili indicazioni operative in tema di accesso civico generalizzato (rapporto FOIA Maggio 2021).

L’attenzione viene inoltre posta al nuovo Piano integrato di attività e organizzazione previsto dall’art. 6 del D.L. 80/2021.

È infine prevista l’analisi degli schemi aggiornati di PTPCT e rivisitazione della mappatura dei processi, necessaria ai fini dell’aggiornamento del Piano, oltre ad utili indicazioni ai fini dell’utilizzo della piattaforma ANAC per l’inserimento dei dati del PTPCT.
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti

CLICCA QUI per iscriverti. Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto. Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale.

Per gli utenti di Sportelloanticorruzione.it vengono resi disponibili gli schemi-tipo per le attività connesse all’elaborazione dei Piani triennali tra cui Mappatura dei processi per la valutazione del rischio – Foglio excel,  Proposta preliminare Tipo PTPCT e Delibera di approvazione definitiva, Schede per il monitoraggio del PTPCT, Procedura gestione conflitto interesse, Avviso di avvio del procedimento da pubblicare sul sito internet, ecc., oltre alle videoistruzioni per l’utilizzo della Piattaforma Anac.