logo
1_app_anticorruzione
2_schemi_tipo
3_seminari
4_sportello_online
IN EVIDENZA

Relazione Annuale RPCT: Indicazioni operative – Webinar gratuito il 12/11
15 novembre 2021

I Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) hanno tempo fino al 31 gennaio 2022, salvo proroghe, per la predisposizione e pubblicazione della Relazione Annuale, prevista all’art. 1, comma 14, della legge 90/2012 sull’efficacia delle misure di prevenzione definite nei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

A tal fine, nella sezione Relazione Annuale del sito, sono disponibili le videoistruzioni e le indicazioni operative in vista della predisposizione della stessa, anche tramite la Piattaforma Anac.

Dal 2019, infatti, essendo disponibile in via sperimentale la Piattaforma di acquisizione dei PTPCT, è possibile usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai PTPCT e alle misure di attuazione (Comunicato ANAC del 13 novembre 2019).

Tutti i servizi della Community SPORTELLO ANTICORRUZIONE sono gratuiti per gli enti soci/associandi ASMEL. Per richiedere le credenziali di accesso scrivere a sportelloac@asmel.eu, indicando nome, ruolo, recapito telefonico ed ente di appartenenza.